Domande Frequenti

Per partecipare a "Tutto è Numero" sarà necessario iscriversi attraverso l'apposito portale, seguendo tutti gli step riportati nell'apposita guida, consultabile all'indirizzo www.guide.circolomatematico.org

Sì, sarà possibile accedere alla manifestazione solo per ragazzi dalla prima media in su.

Puoi trovare tutte le informazioni pratiche su come raggiungere la manifestazione sulla pagina ufficiale della prossima edizione, cliccando sulla voce "Prossima Edizione" nel menù situato in cima al portale.

Sì, sarà pubblicato sul sito web dell'edizione corrente non appena definito.

Sì, in alternativa non ti sarà concesso l'accesso alla manifestazione. Il braccialetto serve prima di tutto per identificare tutti i partecipanti alla manifestazione, come le attuali normative in campo di eventi impongono.

Puoi ricaricare il tuo braccialetto online, attraverso la tua area privata partecipante (www.area-riservata.circolomatematico.org) oppure recandoti presso l'ufficio della manifestazione.

Ti chiederemo di uscire dall'ufficio per permetterti di cercarlo da un dispositivo mobile. Se proprio non dovesse essere possibile compiere questa operazione, lo STAFF sarà in grado di risalire alla tua prenotazione dagli elenchi della manifestazione, ma questa operazione rallenterà parecchio le procedure di check-in.

No, è da acquistare separatamente ed ha un costo di €10. Comprende un numero illimitato di corse giornaliere da e per gli alloggi, seguendo però gli orari delle corse pubblicati sul sito web della manifestazione.

Sì. Sarà sufficiente indicarlo nel campo apposito in fase di associazione di un partecipante ad un biglietto, dopo averlo acquistato.

Il biglietto (o biglietti nel caso di acquisto multiplo) è sempre allegato all'email di conferma che dovresti ricevere entro poche ore dalla conferma dell'ordine. In alternativa, sono scaricabili dalla propria area riservata (www.area-riservata.circolomatematico.org). Se non dovessi aver ricevuto l'email di conferma e non trovassi i biglietti nell'area riservata, contattaci!

Sì, puoi trovare tutti i dettagli sulla pagina del negozio dedicata, raggiungibile all'indirizzo www.store.circolomatematico.org.

No, non è possibile. La pre-iscrizione è obbligatoria e sarà necessario effettuare il saldo con carta di credito (PayPal) oppure con bonifico bancario. Nel caso in cui non sia possibile regolarizzare la propria iscrizione con nessuno di questi metodi, vi preghiamo di contattarci al numero di telefono 0332 164 7372.

Una volta arrivato a Caldè dovrai effettuare il check-in, in cui verranno verificati i tuoi dati e ti verrà consegnato il braccialetto elettronico. E' indispensabile avere con se il proprio biglietto (stampato o su smartphone), con il codice QR ben in vista. I biglietti sono allegati all'email di conferma immediatamente successiva all'acquisto oppure possono essere scaricati dalla propria area riservata (www.area-riservata.circolomatematico.org), nella sezione "I tuoi biglietti", cliccando sui tre puntini in corrispondenza di ciascun biglietto e selezionando la voce "Stampa / Scarica".

Dall'edizione 2019, per uniformarci alle norme in materia e per modernizzare la manifestazione dal punto di vista tecnologico, abbiamo introdotto un braccialetto identificativo elettronico. Tale braccialetto è personale, non cedibile e ci permette di identificare univocamente ogni individuo all'interno del festival. Dall'edizione 2021 sarà necessario caricare del credito sul braccialetto, perchè sarà l'unico metodo di pagamento accettato per servizi interni, stand gastronomico, merchandise etc. Maggiori informazioni su www.tuttoenumero.circolomatematico.org/braccialetto_elettronico

In caso di smarrimento del tuo braccialetto elettronico, dovrai recarti all'ufficio della manifestazione per richiederne uno nuovo. La cauzione versata verrà persa e dovrai versarne una nuova. Il credito presente sul braccialetto smarrito sarà automaticamente trasferito su quello nuovo.

Sì, al termine della manifestazione dovrai restituire il braccialetto all'ufficio. Dopo averne verificato l'integrità, lo staff provvederà a restituirti la cauzione versata.

Assolutamente sì! Il Lago Maggiore è un'ottima occasione per farsi un bel tuffo rinfrescante durante un pomeriggio di giochi matematici. Attenzione però alle zone e relative correnti; se possibile scegliete sempre la darsena di Caldè, a pochi passi dal luogo dell'evento.

No. A causa della limitata disponibilità dei posti dettata dall'emergenza sanitaria, per l'edizione 2021 non è previsto che gli accompagnatori prendano parte alla manifestazione. Non devono essere pertanto iscritti in nessun modo. Non escludiamo la possibilità, per chi dovesse essere in loco, di organizzare camminate e attività totalmente libere, senza alcun vincolo ne costo.

Intorno al festival ci sono molti luoghi per trascorrere la notte. E', sufficiente sceglierne uno tra i tanti suggeriti su Tripadvisor, Booking o AirBnb. Attenzione però che alcuni di loro si trovano sulla sponda piemontese del lago, in linea d'aria molto vicini ma praticamente molto lontani!

Se dopo aver consultato la guida (www.guide.circolomatematico.org) non dovessi ancora aver risolto il problema, contattaci via mail (tuttoenumero@circolomatematico.org) o via telefono (0332 164 7372).


COVID-19

Puoi trovare una pagina contenente tutti i dettagli del protocollo sanitario redatto dallo Staff, in rispetto delle linee guida del Governo italiano e della Regione Lombardia, nella pagina dedicata "COVID-19".

In caso di contatto stretto prima di recarti al festival dovrai contattare immediatamente l'organizzazione (3491034750) ed accordarti su un rimborso. Per ulteriori informazioni sulla definizione di "contatto stretto" si prega di visitare il sito del Ministero della Salute o della Regione Lombardia.

No, in quanto il regolamento sanitario si applica a tutti i partecipanti, relatori e membri dello staff senza alcuna diversificazione ne discriminazione.

In caso di insorgenza di sintomi riconducibili ad un'infezione da Sars-CoV2 (COVID-19, elenco completo qui http://bit.ly/sintomicovid19) pochi giorni prima della manifestazione, sei tenuto ad informare il tuo medico e a contattare tempestivamente lo Staff della manifestazione. In caso di tampone negativo sarai ammesso senza alcun problema alla manifestazione; nel caso contrario, invece, ti accorderai con lo Staff per ricevere un rimborso.

Prima di tutto, non uscire dal tuo alloggio per nessun motivo. Se presenti sintomi intensi contatta subito l'ospedale più vicino. In ogni caso contatta tempestivamente gli organizzatori della manifestazione, così da poter allertare le autorità competenti. Se possibile, allerta anche l'albergatore o il padrone di casa della comparsa dei sintomi.

Sì, in quanto ad oggi ci sono linee guida che, in base all'andamento del quadro epidemiologico, potrebbero subire variazioni (sia in meglio che in peggio). L'organizzazione si riserva pertanto il diritto all'annullamento dell'evento qualora la situazione epidemiologica dovesse peggiorare e, in ogni caso, qualora dovessero entrare in vigore delle normative sanitarie ancora più stringenti.